AVVISO: SMONTAGGIO STAND MANIFESTAZIONE

Inizierà già versa la tarda sera di oggi, Lunedì 4 Aprile, lo SMONTAGGIO degli STAND, che continuerà anche per tutta la giornata di domani, Martedì 5 Aprile. In particolare:

  • MARTEDI' MATTINA: le operazioni interesseranno Via Garibaldi e Via Marconi - accesso auto al centro storico SOLO da Porta Bassano e uscita SOLO da Porta Vicenza;
  • MARTEDI' POMERIGGIO: le operazioni interesseranno Via Roma e Via Indipendenza - accesso auto al centro storico SOLO da Porta Padova e uscita SOLO da Porta Treviso.

 

Quattro giorni, dall'1 al 4 Aprile 2022, per scoprire ed assaggiare le "stelle" del firmamento caseario. 

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, torna "Formaggio in Villa", la grande mostra mercato dove operatori, foodies, gourmet ed un vasto pubblico di appassionati potranno conoscere ed acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici di tendenza per la cucina.

Le vie del centro ospiteranno più di 140 espositori provenienti da tutte le regioni: si potranno assaggiare più di 200 formaggi di caseifici e affinatori diversi, conoscere ed assaggiare i più importanti formaggi europei (inglesi, francesi, svizzeri pluripremiatri nei concorsi caseari internazionali). 

MASTERCLASS E DEGUSTAZIONI

Per tutta la durata della manifestazione, sono previste masterclass e degustazioni guidate di formaggi italiani ed esteri che si svolgeranno nei locali della Torre di Malta da esperti del settore. Saranno momenti di approfondimento dove gli espositori della manifestazione presentano i prodotti e la storia aziendale. La durata è di 60' . Per infosegreteria@gurucomunicazione.it 

SELEZIONI DEL PREMIO ITALIAN CHEESE AWARDS

Come nella precedente edizione, gli amanti e consumatori di formaggio avranno la possibilità di partecipare alla selezione per le nomination del premio Italian Cheese Awards. Una degustazione libera di 100 formaggi dove anche il pubblico potrà assaggiarli e votare il preferito. In questo caso, l'appuntamento è alla Chiesa del Torresino Sabato 2 e Domenica 3 Aprile 2022 dalle ore 11:00 alle ore 17:00. Le prenotazioni si effettuano online sul sito dell'evento.

  • Per scaricarsi l'elenco dei 100 formaggi in degustazione, cliccare QUI

Oltre ai migliori formaggi, si potranno assaggiare ed acquistare:

  • Salumi grazie al SALONE DELL'ALTA SALUMERIA in Piazza Scalco con le migliori specialità norcine italiane;
  • birre artigianali;
  • vini;
  • prodotti di tendenza per la cucina.

Vi aspettiamo per quattro giorni dedicati interamente al gusto.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

In allegato, l'ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale in occasione della manifestazione.

 

 

21/03/2022