PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

SCADENZA: 15 Febbraio 2022.

RESTANO INVARIATE LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

Bando per la concessione di un contributo economico a sostegno del pagamento del canone di locazione dell'abitazione principale per l'anno 2021.

Requisiti:

• essere residenti nel Comune di Cittadella;
  • il nucleo familiare non deve essere titolare di diritti di proprietà, usofrutto, uso o abitazione su alloggi o parti di essi, ovunque ubicati, qualora la quota complessiva di possesso sia superiore al 50%. Tale esclusione non vale in caso di coniugi separati o divorziati oppure nel caso in cui l'usofrutto sia per legge assegnato ad un genitore superstite;
  • se stranieri extracomunitari, avere un titolo di soggiorno in corso di validità;
  • avere un ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00;
  • l'abitazione deve trovarsi nel territorio del Comune di Cittadella ed essere di categoria catastale da A/2 ad A/7;
  • i canoni devono essere relativi al 2021;
  • gli affitti per i quali si richiede il contributo non devono riguardare alloggi di edilizia residenziale pubblica né riferiti a contratti il cui locatore (o sub-locatore) sia il Comune di Cittadella.

Termini e modalità di presentazione della domanda:

• la domanda dovrà essere presentata dal 10.12.2021 al 20.01.2022 (TERMINE PROROGATO AL 15/02/2022)
  • la domanda potrà essere presentata tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Cittadella, consegnata all'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico o spedita alle PEC del Comune.

Documentazione da allegare alla domanda:

• la domanda dovrà essere compilata utilizzando un apposito modello pubblicato nel sito del Comune nella news dedicata;
  • alla domanda dovrà essere allegata: copia di un documento in corso di validità, copia del contratto di locazione regolarmente registrato, e l'ISEE 2021.

Modalità di erogazione del contributo:

• il contributo consiste in una somma una tantum che sarà calcolata sulla base del numero delle domande che saranno raccolte con un massimo di € 800 a richiedente.

In allegato vengono pubblicati:

• l'avviso;
  • il bando completo;
  • la domanda da compilare.

Per informazioni:

servizisociali@comune.cittadella.pd.it