Novità nella nostra Biblioteca Comunale.

RIAPERTURA PUNTO PRESTITO

Da Lunedì 8 Febbraio la Biblioteca Comunale riapre il punto prestito presso il salone d'ingresso.

Gli utenti potranno entrare due alla volta e scegliere fra le proposte di novità librarie “a portata di mano”.

Per tutte le altre necessità si possono rivolgere al personale della biblioteca.

Ricordiamo che i libri sono comodamente prenotabili anche da casa al seguente indirizzo: https://bibliopadova.comperio.it/library/biblioteca-civica-di-cittadella

Vi aspettiamo col consueto orario:

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00;

Sabato mattina: dalle 09:30 alle 12:30 in modalità take-away.

RIAPERTURA AULE STUDIO

A partire da Lunedì 22 Febbraio, la Biblioteca Comunale riaprirà anche il servizio delle aule studio.

Ecco un breve vademecum circa le modalità di accesso e le norme di comportamento:

• l'accesso sarà possibile solo previa prenotazione online collegandosi al sito della Biblioteca.
  • la prenotazione potrà essere effettuata solo per un giorno e per un unico posto a sedere che sarà “collegato” al nome del richiedente, sia per il mattino che per il pomeriggio.
  • lo studente potrà accedere solo dopo aver ricevuto conferma via mail;
  • previste due fasce orarie di studio: dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 dal Lunedì al Venerdì;
  • l'accesso e l'uscita dalla biblioteca, anche in caso di pausa, avverranno con le seguenti modalità: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, consegna (in ingresso) e ritiro (in uscita) della tessera di iscrizione ai servizi bibliotecari. Allo scopo, è stato allestito un apposito sportello presso l'ingresso nord della struttura;
  • all'interno dell'edificio: è obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche da seduti e gli spostamenti all'interno delle aule studio devono essere limitati allo stretto necessario;
  • nello spazio esterno e nel parco è vietato ogni tipo di assembramento, consumare cibi e bevande e fumare;
  • non sono accessibili i servizi di emeroteca;
  • l'area ristoro sarà disponibile accedendovi, con percorso obbligatorio, uno studente per volta. Si potrà sostare solo per il tempo strettamente necessario alla consumazione e nel rispetto del mantenimento della distanza interpersonale;
  • la consultazione di libri e dizionari avverrà solo previa richiesta telefonica o via mail al personale della biblioteca.

Resta vietato l'accesso a coloro che hanno una temperatura superiore ai 37.5° o che, nei precedenti 14 giorni, sono entrati in contatto con soggetti risultati positivi. In caso di positività, l'utente è tenuto a segnalarlo tempestivamente al personale della biblioteca.

In caso di trasgressione delle predette misure, l'utente o gli utenti coinvolti saranno allontanati dalla struttura e si vedranno rifiutare eventuali prenotazioni delle aule studio per i giorni successivi.

05/02/2021