Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Si rende noto che da Ottobre parte il nuovo Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni.
Si tratta di una rilevazione campionaria in cui non vengono censiti tutti i cittadini del Comune di Cittadella, ma soltanto coloro che risultano residenti in determinate zone di territorio interessate dalla rilevazione.
Il censimento si svolge online. Sono previste due rilevazioni: la prima (rilevazione areale) inizierà il 10 ottobre e si protrarrà al massimo fino al 9 novembre. In questa fase le famiglie interessate riceveranno la visita di un rilevatore comunale munito di computer portatile che farà loro un’intervista.
La seconda rilevazione (rilevazione da lista) inizierà l’8 ottobre e durerà fino al 20 dicembre. In questo caso i cittadini coinvolti sono invitati a compilare il questionario direttamente online utilizzando i codici di accesso (username e password) indicati nella lettera inviata loro da ISTAT/ASTAT. Per il Censimento permanente sussiste l’obbligo di risposta da parte delle cittadine e dei cittadini interessati.
Nel caso in cui fino al 7 novembre i cittadini non avessero ancora compilato il questionario di propria iniziativa, verranno contattati dai rilevatori del Comune di Cittadella, due dipendenti comunali muniti di cartellino di riconoscimento.
Per maggiori informazioni: rivolgersi all'Ufficio Comunale di Censimento (049 9413451-049 9413452).
Ultimo aggiornamento: 26-11-2018 alle ore 11:34:03