| BILANCIO DI MANDATO |
Prefazione del Sindaco
Cari Concittadini,
con il Bilancio di Mandato che in questi giorni vi è stato recapitato a casa vogliamo presentare e rendicontare il lavoro dell'amministrazione di Cittadella nel corso di questi ultimi cinque anni.
Sfogliando queste pagine si ha modo di percorrere in lungo e largo la nostra bella Città, e si possono trovare immagini e notizie sul restauro della Mura Medievali, sulle opere pubbliche realizzate nel centro, nei quartieri e nelle frazioni, sull'attività svolta in ambito culturale, educativo e scolastico, sociale, sanitario e sportivo, per la sicurezza pubblica e più in generale per lo sviluppo del nostro territorio. Vogliamo farvi vedere come abbiamo lavorato e com'è cambiata in meglio la nostra Città, tanto che è divenuta nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per l’intera Alta Padovana, e non solo grazie ai molteplici servizi che offre o per la presenza nel territorio dell'ospedale cittadino.
La nuova Caserma dei Carabinieri pronta a fine anno, la centrale operativa per la video sorveglianza, il Distretto di Polizia Locale organizzato con i comuni vicini, i turni serali e notturni di vigilanza stanno garantendo un livello di sicurezza invidiabile rispetto ad altre zone della provincia.
Anche in tema di viabilità gli impegni assunti con i cittadini sono stati rispettati: la definitiva sistemazione dell'incrocio di Borgo Bassano, la nuova circonvallazione da sud verso est fino alla Zona Industriale di Ca' Onorai è già in gran parte realizzata, il collegamento da Via Bellighiera a ViaMusiletto, le rotatorie, le piste ciclabili e molte altre opere viarie che troveranno compimento entro la fine di quest’anno, sono tutte opere volte a garantire una migliore mobilità per cittadini ed aziende.
Tutto ciò è stato realizzato senza accendere alcun nuovo mutuo, in modo tale da diminuire di molto l'indebitamento complessivo del comune, e soprattutto senza aumentare le tasse (basta ricordare che siamo uno dei pochissimi comuni in Italia a non aver mai applicato l’addizionale comunale IRPEF), e senza aumentare il costo dei diversi servizi erogati.
Abbiamo recuperato, anche grazie ai buoni rapporti coltivati in questi anni con Provincia, Regione ed organi statali, circa 11 milioni e 300 mila euro di contributi, senza considerare i circa 6 milioni ottenuti per il sottopasso di Borgo Bassano, ed i 20 milioni destinati a riqualificare ed ampliare il nostro ospedale, perché è nostra cura e precisa volontà mantenere a tutti i costi a Cittadella la nostra sanità di assoluta eccellenza che tutta la nazione ci invidia.
Cari cittadellesi, sono al termine del secondo mandato come Sindaco, dopo aver ricoperto nei due precedenti la carica di Vice Sindaco; in questi 18 anni mi sono dedicato con tutto me stesso alla nostra Cittadella, e ringrazio la cittadinanza per il rapporto franco, diretto e sincero che ha voluto instaurare e mantenere con me nel corso degli anni.
Non è, questo, un addio, perché è mia intenzione continuare a spendermi per Voi e per la nostra città, restando a disposizione di tutti, anche nel mio ruolo di parlamentare, per continuare a migliorare e far crescere il nostro territorio.
Vi saluto con un caloroso e sincero abbraccio.
Il Vostro Sindaco Massimo Bitonci
| « Giugno 2013 » | |||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
| D | L | M | M | G | V | S | |
| 1 | |||||||
| 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | |
| 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | |
| 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | |
| 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | |
| 30 | |||||||