La Regione Veneto - Area arancione.

Rendiamo pertanto note tutte le indicazioni specifiche relative agli spostamenti:

- Circolazione vietata dalle 22:00 alle 5:00;

- Vietati gli spostamenti fra Comuni salvo che per motivate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

- Sono consentiti solo gli spostamenti dai Comuni fino ai 5 mila abitanti in un raggio di 30 Km e mai con destinazione un capoluogo di Provincia;

- E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

- E' consentito far visita ad amici o parenti solo all'interno del proprio Comune e una volta al giorno tra le 5:00 e le 22:00 nei limiti di due persone oltre a quelle già conviventi, esclusi i minori di 14 anni e conviventi con disabilità.

Ricordiamo inoltre che:

- è sempre vietato consumare cibi e bevande all'interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie,etc). Garantito il servizio di asporto fino alle 22:00 con divieto di consumazione sul posto e nelle adiacenze e la consegna a domicilio senza limiti di orario. Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai CODICI ATECHI 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati), l'asporto è consentito solo fino alle 18:00;

- negozi al dettaglio aperti. Chiusi, nei giorni prefestivi e festivi, tutti i negozi all'interno dei centri commerciali a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

- possibilità di svolgere, all'interno del proprio Comune di residenza e all'aperto, attività ludico motoria;

- palestre, piscine, cinema e teatro rimangono chiusi.

Permane l'obbligo di:

- indossare la mascherina (sia all'aperto che in luoghi chiusi diversi dalla propria abitazione);

- mantenere un distanziamento interpersonale di almeno un metro;

- non creare assembramenti.

In allegato, l'elenco delle attività del cittadellese che ci hanno comunicato la loro disponibilità ad effettuare il servizio di consegna a domicilio.

Per eventuali dubbi o chiarimenti, consultate il seguente link http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottat... tutte le FAQ del Governo.

09/01/2021