Informazioni generali

MENSA SCOLASTICA - A.S. 2020/2021

Al seguente link le TARIFFE MENSA A.S. 2020/2021

LINK A 
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL 1° ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA PUBBLICA DI CITTADELLA PER IL NUOVO A.S. 2020/2021

LINK B
● AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL 1° ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA PUBBLICA DI CITTADELLA A.S. 2020/2021 PROVENIENTI DA SCUOLA INFANZIA PUBBLICA DI CITTADELLA
● AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL 2°-3° ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA PUBBLICA DI CITTADELLA A.S. 2020/2021
● AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL 2°-3°-4°-5° ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA PUBBLICA DI CITTADELLA A.S. 2020/2021

LINK C
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL 1° ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA PUBBLICA DI CITTADELLA A.S. 2020/2021 PROVENIENTI DA SCUOLE INFANZIA PRIVATE/PARROCCHIALI O PROVENIENTI DA SCUOLE FUORI COMUNE

DIETE SPECIALI
Per problemi di intolleranze, allergie alimentari, patologie specifiche, motivi religiosi o culturali è possibile chiedere variazioni al menù ordinario della mensa, usufruendo di diete speciali personalizzate. La dieta speciale può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno. I moduli disponibili nella sezione modulistica del presente procedimento devono essere debitamente compilati e trasmessi via mail a serviziscolastici@comune.cittadella.pd.it allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore e copia del certificato medico rilasciato dal pediatra.

Il Comune d'intesa con l'Istituto Comprensivo valuterà di organizzare e di gestire il servizio di mensa scolastica nel rispetto della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria.

RICHIESTA ATTESTAZIONE MENSA e/o TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2019

Si avvisa che è disponibile sul portale genitori di Etica l'attestazione di pagamento delle spese per la mensa e/o trasporto scolastico relative all'anno 2019. E' possibile scaricarla collegandosi al PORTALE GENITORI - PAGAMENTI - DICHIARAZIONE 730 - SCARICA DICHIARAZIONE 730.
La suddetta attestazione potrà essere scaricata dal portale mediante PC (non è ancora possibile prelevare i files tramite smartphone).
Prima di scaricarla consigliamo di verificare che il codice fiscale dell'alunno sia corretto.
Solo in caso di impossibilità ad eseguire la procedura suddetta, sarà possibile richiedere il rilascio dell'attestazione con apposito modulo reperibile nella sezione modulistica di questo procedimento e da presentare debitamente firmato:
a) presso sportello Economato n.3
b) via mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.cittadella.pd.it accompagnato da scansione documento di riconoscimento.

Il rilascio del documento potrebbe richiedere alcuni giorni.

Appaltatore
La ditta attualmente aggiudicataria della concessione della ristorazione scolastica di Cittadella è la CAMST s.c. a r.l. con sede legale a Castenaso (BO). Il centro di cottura utilizzato è ubicato a Padova Z.I. (PD). La ditta deve rispettare il Capitolato refezione scolastica predisposto dal Comune di Cittadella.

Modalità
Il servizio è erogato con pasti veicolati dal centro di cottura alle varie scuole. Si utilizzano per il trasporto contenitori termici e automezzi idonei. Nelle scuole sono collocati appositi banconi per la conservazione delle temperature e la distribuzione avviene in pluriporzione con personale scolastico.

Funzionamento dei buoni pasto
Viene utilizzato un sistema informatizzato per la gestione dei buoni pasto.
I buoni pasto del servizio mensa scolastica non sono più cartacei ma sono “virtuali”, nel senso che l'importo viene pagato anticipatamente ed in maniera automatica viene accreditato a favore dei vostri figli. Questo importo viene poi ridotto per ogni pasto consumato dallo studente. Lo studente è considerato sempre presente ad ogni giorno di scuola. Nel caso di assenza da scuola sarà necessario comunicare alla scuola entro le ore 9 del giorno stesso. Ogni genitore può verificare la propria situazione contabile in tempo reale accedendo a un apposito sito internet https://www2.eticasoluzioni.com/cittadellaportalegen  con password individuale che vi verrà assegnata.
Molto importante quindi è la tempestiva comunicazione dell’assenza dello studente in maniera che non venga addebitato il pasto.

Menù
I menù sono predisposti dalla ditta in base alle indicazioni del capitolato e approvati dal S.I.A.N. (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell’ULSS n. 6 Euganea. Sono strutturati in 5 settimane; vi è un menù autunnale-invernale ed uno primaverile-estivo per rispettare la stagionalità dei prodotti. È continuamente monitorata la loro gradibilità da parte dei ragazzi sempre nel rispetto dei principi nutrizionali per una sana alimentazione. I menù sono visibili sul portale per i genitori.

INCASSI SPESE DETRAIBILI IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI

La legge di Bilancio 2020 ha stabilito che, per usufruire delle spese da portare in detrazione a partire del 1° gennaio 2020, i pagamenti delle prestazioni detraibili dovranno essere effettuate con strumenti tracciabili, e cioè con:
- Bancomat
- Carte di credito/debito o prepagate
- Bonifico bancario e/o postale

Orari di apertura

  • Lunedì 9.00 – 12.30 16.00 – 18.00
  • Martedì: 10.00 – 13.15
  • Mercoledì: 10.00 – 12.30 16.00 – 18.00
  • Giovedì: 10.00 – 13.15
  • Venerdì: 10.00 – 13.15

Contatti

Ultimo aggiornamento:

02/11/2020

Ulteriori informazioni

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Rilevanza SUAP:

No

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Economato e Servizi Scolastici (Responsabile: Didonè Matteo)

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale