Il 4 Novembre 2022 ricorre la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate nonchè il 101°anniversario del Milite Ignoto.

Cittadella, fedele come sempre alle sue più nobili tradizioni, anche quest'anno celebra tale ricorrenza e rende un doveroso omaggio ai suoi gloriosi caduti.

Rivolge un pensiero riconoscente ai Combattenti, ai Mutilati ed Invalidi di guerra, ai Decorati al Valor Militare e alle Forze Armate poste a difesa della Patria.

Questo il programma:

VENERDI' 4 NOVEMBRE 2022:

  • ore 08:00: alzabandiera in Piazza Pierobon;
  • ore 08:30: alzabandiera onore ai caduti con posa di corona di alloro presso il cortile della Scuola Primaria "L. Cornaro" (POSTICIPATO A MARTEDI 8 NOVEMBRE 2022)
  • ore 17:30: ammaina bandiera in Piazza Pierobon.

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2022:

  • ore 09:15: ritrovo e celebrazione Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre presso la Chiesa del Torresino;
  • a seguire: sfilata - alzabandiera e deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazza Pierobon - discorsi autorità - deposizione corona di alloro presso il Cimitero Austroungarico.
26/10/2022