Il Comune di Cittadella rilascia la CIE, la nuova Carta d'Identità Elettronica, dal 2 gennaio 2018.
La nuova carta d’identità elettronica è un documento di riconoscimento che consente di identificare il titolare tanto sul territorio nazionale, quanto all'estero, nonché un documento valido per l'espatrio.
Ai cittadini AIRE (anagrafe italiani residenti all'estero) non è ancora previsto il rilascio della CIE.
Realizzata in materiale plastico (policarbonato), ha le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del titolare.
Al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d'identità elettronica, i cittadini residenti nel Comune di Cittadella maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti.
All'ufficio carta d’identità (sportello N. 4 - Tel.: 0499413464) ci si rivolge anche per la legalizzazione di foto, autentica di firma e di copie, passaggio di beni mobili registrati.
La certificazione anagrafica nonché le autentiche di firma scontano l’imposta di bollo, salvo i casi in cui la legge ne prevede l’espressa esenzione.
Vai al procedimento di rilascio della CIE
Orari di apertura
- Lunedì 9.00 – 12.30 16.00 – 18.00
- Martedì: 10.00 – 13.15
- Mercoledì: 10.00 – 12.30 16.00 – 18.00
- Giovedì: 10.00 – 13.15
- Venerdì: 10.00 – 13.15
- Sabato: 10.00 – 12.00
Recapiti
- Telefono: 0499413464
- Email:
- Pec: cittadella.pd@cert.ip-veneto.net
- Fax: 0499413419
- Sede: Palazzo Mantegna, via Indipendenza 41 - Primo piano