AVVISO IMPORTANTE: 

A partire dal 6 agosto 2021 per accedere alla mostra sarà necessario presentare il proprio GreenPass - Certificazione verde COVID-19, in ottemperanza a quanto disposto dal DL n. 105 del 23 luglio 2021.

La Certificazione attesta di aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale ed è valida dopo un adeguato lasso di tempo trascorso dalla somministrazione della dose), di risultare negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

All’ingresso del museo il personale preposto verificherà la validità del Green Pass e confronterà i dati anagrafici con quelli di un valido documento d’identità, che dovrà essere esibito unitamente alla Certificazione.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della salute.

A coloro che possiedono una certificazione vaccinale o di avvenuta guarigione non europea, si raccomanda di prendere visione della Circolare del Ministero della salute: Equipollenza certificazioni vaccinali e di guarigione rilasciate dagli Stati Terzi. ⁠

 

A partire da Sabato 22 Maggio, apre al pubblico il nuovo Museo del Duomo.

Sito in Piazza Sagrato contiguo al Duomo cittadino, il museo offre al pubblico un emozionante e suggestivo percorso lungo otto secoli di arte e fede.

Eccezionali e degne di nota le pitture e le sculture esposte, dalla celebre Cena di Emmaus di Jacopo Da Ponte, alla grande tempera su tavola raffigurante il Compianto sul Cristo Morto, al Sant'Antonio Abate in pietra di Vicenza fino ad arrivare alle sculture lignee come il busto di una Vergine Annunciata, il mistico Crocefisso processionale quattrocentesco, il San Rocco e il San Sebastiano cinquecenteschi e molto altro ancora.

Il Museo è aperto:

- ogni Sabato: dalle 17:00 alle 19:00 

- ogni Domenica e festivi: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 

Per info: 049.9404485 - cittadella@historiatravel.it

www.museoduomo.it

18/05/2021