CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE e delle abitazioni.
Dal 1 ottobre al 23 dicembre 2021

Ad ottobre 2021 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge solo un campione
selezionato di famiglie.

INDAGINE DA LISTA (dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021)
Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento?
Compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali presenti nella lettera. La tua famiglia fa parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento.

INDAGINE AREALE (dal 14 ottobre al 18 novembre)
Hai trovato nel tuo portone una locandina che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore? Hai ricevuto una lettera informativa dall’Istat?
Accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune, che potrà fornirti spiegazioni sul Censimento; farti un’intervista per compilare insieme il questionario on line; o indicarti un Centro comunale di rilevazione dove andare per ricevere l’intervista da parte di un operatore. La tua famiglia rientra nel campione che partecipa al Censimento 2021 con il supporto di un rilevatore.

Per informazioni e supporto: Numero verde Istat 800.188.802 attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21

08/10/2021