Informazioni generali
Chiunque cede la proprietà o il godimento, o consente a qualunque altro titolo l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso per un tempo superiore ad un mese, ha l’obbligo di darne comunicazione all'autorità locale di pubblica sicurezza del luogo dove si trova il fabbricato, entro quarantotto ore dalla consegna dell'immobile.
L'obbligo non sussiste nel caso il titolo della cessione sia registrato all'Agenzia delle Entrate.
Per gli immobili situati nel territorio comunale di Cittadella la comunicazione va fatta compilando l'apposito modello che può essere trasmesso al Comune a mezzo pec , raccomandata, o presentato di persona allo sportello .
Ricordiamo che per la violazione dell'obbligo è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 103,00 ad euro 1.549,00 (l'accertamento può essere fatto dagli organi di polizia giudiziaria ).
Tempi
Acquisizione della comunicazione e rilascio della ricevuta immediate allo sportello.
Costi
Nessuno
A chi rivolgersi
Orari di apertura
- Lunedì 10.30 – 12.30
- Mercoledì: 10.30 – 12.30 e 16.30 – 18.00
- Giovedì, Venerdì: 10.30 – 12.30
- Martedì, Sabato e Domenica chiuso.
- Call Center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00; il sabato dalle 9:00 alle 13:00
Contatti
- Telefono: 800101318
Email: contrav@distrettopl.pd1a.it, centrale.operativa@distrettopl.pd1a.it
- Pec: cittadella.pd@cert.ip-veneto.net