Informazioni generali

Chiunque cede la proprietà o il godimento, o consente a qualunque altro titolo l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso per un tempo superiore ad un mese, ha l’obbligo di darne comunicazione all'autorità locale di pubblica sicurezza del luogo dove si trova il fabbricato, entro quarantotto ore dalla consegna dell'immobile.

L'obbligo non sussiste nel caso il titolo della cessione sia registrato all'Agenzia delle Entrate.
Per gli immobili situati nel territorio comunale di Cittadella la comunicazione va fatta compilando l'apposito modello che può essere trasmesso al Comune a mezzo pec , raccomandata, o presentato di persona allo sportello .

Ricordiamo che per la violazione dell'obbligo è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 103,00 ad euro 1.549,00 (l'accertamento può essere fatto dagli organi di polizia giudiziaria ).

Tempi

Acquisizione della comunicazione e rilascio della ricevuta immediate allo sportello.

Costi

Nessuno

A chi rivolgersi

Orari di apertura

  • Lunedì 10.30 – 12.30
  • Mercoledì: 10.30 – 12.30 e 16.30 – 18.00
  • Giovedì, Venerdì: 10.30 – 12.30
  • Martedì, Sabato e Domenica chiuso.

  • Call Center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00; il sabato dalle 9:00 alle 13:00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

15/06/2020

Ulteriori informazioni

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP:

No

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Polizia locale (Responsabile: Mosele Nicola)

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale