Consegna mascherine porta a porta

L'Amministrazione Comunale, sempre vicina a voi concittadini anche in questa situazione di emergenza, ha provveduto di sua iniziativa ad acquistare 20.000 mascherine che verranno distribuite a ciascun abitante, in aggiunta agli schermi protettivi donateci dalla Regione Veneto una cui prima distribuzione è già stata effettuata dando precedenza agli over 65.

Tali mascherine saranno consegnate gratuitamente casa per casa nel rispetto di tutte le misure igienico sanitarie.

Si tratta di schermi protettivi che ciascuno è tenuto ad indossare in caso di spostamenti necessari, fermo restando la totale necessità di rimanere in casa. L’uso della mascherina non sostituisce infatti in alcun modo le misure impartite tassativamente dal Governo, dalla Regione e dalle autorità sanitarie e che vi chiediamo di continuare a rispettare in modo rigoroso.

Le mascherine sono riutilizzabili. Non vanno tuttavia nè lavate nè stirate ma solamente disinfettate spruzzando una soluzione di alcol etilico al 70% e acqua al 30% lasciandole poi asciugare al sole.

ATTENZIONE: Si prega di segnalare eventuali mancate consegne SOLO DOPO IL 3 APRILE contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (049.9413553) o scrivendo alla mail avpccittadella@gmail.com 

 

31/03/2020