Informazioni generali
La Regione bandisce ogni anno un contributo a copertura (parziale o totale) delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, a partire dalla scuola secondaria di I grado.
I particolari della procedura possono variare da un anno scolastico all’altro.
Riferimenti normativi utili:
Il DGRV che approva la concessione del contributo per l’anno scolastico di riferimento.
Allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
La domanda va inviata tramite portale web predisposto dalla Regione.
per informazioni: Ufficio Servizi Sociali – telefono
email
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Attento monitoraggio e mantenimento in evidenza delle domande ricevute fino a conclusione del procedimento
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Reclamo all’Ufficio Servizi Sociali , tramite posta, fax, PEC.
Ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza; ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
Servizi online:
Portale predisposto dalla Regione Veneto per la presentazione della domanda www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.
NOTA BENE: La sezione "Riservato al richiedente" è attiva solo nel periodo stabilito per la presentazione delle domande.
A chi rivolgersi
Orari di apertura
- Lunedì 9.00 – 12.30 16.00 – 18.00
- Martedì: 10.00 – 13.15
- Mercoledì: 10.00 – 12.30 16.00 – 18.00
- Giovedì: 10.00 – 13.15
- Venerdì: 10.00 – 13.15
Contatti
- Telefono: 0499413475, 0499413457
Email: servizisociali@comune.cittadella.pd.it
- Pec: cittadella.pd@cert.ip-veneto.net
- Fax: 0499413419
Ultimo aggiornamento:
21/02/2020Normativa
Il DGRV che approva la concessione del contributo per l’anno scolastico di riferimento.