Informazioni generali

Tutti i cittadini stranieri ENTRO 60 GIORNI dal rinnovo del permesso/carta di soggiorno devono rendere la dichiarazione di rinnovo della dimora abituale nel comune tramite il modulo reperibile nell'apposita sezione, con una delle seguenti modalità:

  • per via telematica, trasmettendo il modulo sopra citato compilato, sottoscritto ed acquisito mediante scanner all'indirizzo di mail ordinaria: protocollo@comune.cittadella.pd.it;
  • trasmettendo il modulo sopra citato compilato, sottoscritto con firma digitale, all'indirizzo di posta elettronica certificata: cittadella.pd@cert.ip-veneto.net;
  • all'ufficio residenze presso Palazzo Mantegna previo appuntamento telefonico (049-9413461/453)  dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00;

In mancanza di ciò è prevista la cancellazione anagrafica per mancato rinnovo del permesso di soggiorno trascorsi sei mesi dalla scadenza dello stesso (art.7, comma 3 e art. 11 lettera c ) DPR 30 maggio 1989 n.223).

Tempi

Da presentare entro 60 giorni dal rinnovo del permesso di soggiorno.

A chi rivolgersi

Orari di apertura

  • Lunedì 9.00 – 12.30 16.00 – 18.00
  • Martedì: 10.00 – 13.15
  • Mercoledì: 10.00 – 12.30 16.00 – 18.00
  • Giovedì: 10.00 – 13.15
  • Venerdì: 10.00 – 13.15
  • Sabato: 10.00 – 12.00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

09/12/2020

Normativa

articolo 7, comma 3 Decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223, come sostituito dall’articolo 15, comma 2, Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394.

Ulteriori informazioni

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Anagrafe - Aire - Residenze (Responsabile: De Pieri Elisabetta)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale