In ottemperanza a quanto disposto dal DL n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 Agosto 2021 sarà obbligatorio esibire il GREEN PASS per accedere ad una serie di luoghi ed eventi tra cui il Camminamento di Ronda, musei, mostre e altri luoghi di cultura della nostra Città.

Il green pass è altresì richiesto per accedere al piano terra ed alle aule studio in Biblioteca. Per chi ne è sprovvisto, garantito il servizio di take away dalla finestra, nei consueti orari di apertura.

La Certificazione attesta di aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale ed è valida dopo un adeguato lasso di tempo trascorso dalla somministrazione della dose), di risultare negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della salute.

Per le informazioni complete, pubblichiamo in allegato il D.L. n. 105.

05/08/2021