Cittadella “torna in sella” e lo fa, ancora una volta, da protagonista di un prestigioso evento sportivo quale il Giro d'Italia.

Il 22 Maggio 2021 la nostra Città ospiterà una delle tappe leggendarie del Giro, quella che vede l'arrivo al Monte Zoncolan, con la partenza all'interno delle mura.

Questo il programma ufficiale:

- ore 08:30 - Piazza Pierobon: ritrovo di partenza;

- dalle ore 10:10 alle ore 11:25 - Piazza Pierobon: foglio firma;

- ore 11:30 - Via Roma: partenza del Giro.

In allegato, l'ordinanza per la modifica della disciplina della circolazione stradale.

Molte le iniziative che l'Amministrazione ha organizzato a corollario della manifestazione:

- Concorso "Cittadella in rosa" aperto a tutti i commercianti di centro e frazioni per dare un tocco di rosa alla propria attività e "regalare" così a Cittadella la vetrina più bella.

Per info ed adesioni: info@procittadella.it - 049.5970627;

- Giovani campioni al Giro: Sabato 15 e Domenica 16 Maggio2021 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 diventimento assicurato per i più piccoli in Piazza Pierobon, con percorso pump track, attività di primo soccorso, comportamento e sicurezza stradale.

- L'INFOMOBILITA' A PORTATA DI SMARTPHONE

In occasione del GIRO D'ITALIA muoversi in Veneto non sarà un problema: un "cervellone" altamente tecnologico coordinerà tutte le operazioni e le informazioni che riguardano spostamenti, parcheggi, emergenze. Una sorta di "torre di controllo" che guiderà tifosi e cittadini a districarsi tra strade chiuse, parcheggi liberi, schivando traffico e incidenti, per rincorrere la passione e il sogno rosa.
Basterà collegarsi al sito: https://giroditalia.situationroom.cavspa.it/map

 

 

11/05/2021