E sempre la natura a darci le emozioni più belle ed intense. Quante volte veniamo rapiti dai fulgidi colori dell'alba o del tramonto, oppure dal biancore della neve e il blu intenso delle nostre montagne in lontananza. Nonostante viviamo in un paesaggio fortemente antropizzato, riusciamo comunque a vedere scorci di natura intatta. Il paesaggio è anche spesso il soggetto preferito nelle fotografie dei nostri social.

Ci sono persone che per passione e per professione hanno fatto del paesaggio il tema preferito dei loro scatti fotografici; uno di questi è Cesare Gerolimetto, autore bassanese di fama internazionale.

Negli anni Ottanta Cesare ha dato avvio ad una splendida produzione fotografica che documenta i suoi viaggi, ma anche la bellezza mai scontata della sua terra natia, il Veneto.

La biblioteca possiede alcuni libri con le fotografie di Cesare, e tra questi anche le splendide pubblicazione delle edizioni Biblos sulla storia di Cittadella.

Vi invitiamo a visionare questi libri per poter intraprendere un viaggio straordinario tra le luci, i colori e le ombre di Cittadella e magari scorgere particolari che non abbiamo mai visto.

Categoria

Proposte di lettura

Ultima modifica

25/02/2021