Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica ordinaria

  • Servizio attivo

Tutti gli interventi che apportino modifiche agli immobili ed aree di interesse paesaggistico, tutelati dalla legge sono soggetti alla richiesta preventiva di Autorizzazione Paesaggistica.


A chi è rivolto

Cittadini del Comune di Cittadella.

Descrizione

Sono soggetti alla richiesta preventiva di Autorizzazione Paesaggistica tutti gli interventi che apportino modifiche agli immobili ed aree di interesse paesaggistico, tutelati dalla legge, a termini dell'articolo 142, o in base alla legge, a termini degli articoli 136, 143 co.1 lettt. d) e 157 del D.Lgs. 42/2004, fatta esclusione di quelli di lieve entità regolamentati dal D.P.R. 31/2017; per gli interventi si deve utilizzare il portale Impresainungiorno, individuando l'intervento nel procedimento SUE per gli interventi di Edilizia Residenziale e SUAP per le attività produttive.

Come fare

Cosa serve

Per richiedere la certificazione compilare il modulo allegato e presentare i seguenti documenti:

  • Elaborati di progetto (n. 2 copie) + 1 copia in formato digitale
  • Relazione tecnico illustrativa (n. 2 copie) + 1 copia in formato digitale
  • Documentazione fotografica (n. 2 copie) + 1 copia in formato digitale
  • Relazione paesaggistica redatta ai sensi del d.p.c.m. 12/12/2005 + 1 copia in formato digitale
  • Titolo di proprietà
  • Attestazione dell’avvenuto pagamento di € 110,00 per diritti di segreteria
  • N 1 marca da bollo da € 16.00 per il rilascio del provvedimento;
  • Incarico per la sottoscrizione digitale e/o l'invio telematico delle pratiche ai sensi dell’art. 1392 c.c.
  • dichiarazione per la presentazione della marca da bollo virtuale ai sensi dell’art. 3 d.m. 10.11.2011;

Cosa si ottiene

Autorizzazione Paesaggistica ordinaria.

Tempi e scadenze

L'Ufficio entro quaranta giorni effettua gli accertamenti circa la conformità dell'intervento e trasmette al Soprintendente la documentazione presentata dall'interessato, accompagnandola con una relazione tecnica illustrativa.

Il Soprintendente rende il parere entro quarantacinque giorni; decorsi inutilmente sessanta giorni dalla ricezione degli atti da parte del Soprintendente senza che questi abbia reso il prescritto parere, l'Ufficio provvede comunque sulla domanda di autorizzazione.

Quanto costa

Diritti di segreteria pari ad € 110,00 e N. 2 marche da bollo € 16,00 cadauna

Procedure Collegate all'Esito

Comunicazione dall'Ufficio urbanistica.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content