Informazioni generali

La richiesta di attribuzione di numero civico va presentata all'Ufficio Protocollo allegando al modulo reperibile nell'apposita sezione la documentazione richiesta
A seguito della verifica dell'ufficio Toponomastica, effettuata tramite il SITC (sistema informatico territoriale comunale) con visualizzazione dei dati catastali, viene attribuito il numero civico e inviata al richiedente una comunicazione con l'indicazione del nuovo numero e della numerazione interna, se si tratta di un condominio.
Il proprietario ha l'obbligo di esporre, di conseguenza, la targhetta con il  numero civico in luogo ben visibile dalla strada, solitamente a destra del cancello pedonale o del portone di accesso al fabbricato.

Per informazioni rivolgersi a:  Ufficio Toponomastica tel 0499413452 da lunedì a venerdì ore 10.30 -14.00

Tempi

Il numero civico viene attribuito entro 30 giorni dalla data della presentazione della richiesta.

Costi

Non sono previsti costi

A chi rivolgersi

Orari di apertura

  • Lunedì 9.00 – 12.30 e 16.00 – 17.30
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 10.00 – 12.30 e 16.00 – 17.30
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: 10.00 – 13.15
  • Sabato: 10.00 – 12.00

  • Gli Uffici ricevono SOLO SU APPUNTAMENTO anche nei giorni di chiusura al pubblico.

Contatti

Ultimo aggiornamento:

18/05/2023

Ulteriori informazioni

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Anagrafe - Aire - Residenze (Responsabile: De Pieri Elisabetta)

Responsabile del procedimento:

Responsabile del provvedimento:

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale