Informazioni generali

Il Comune rilascia il contrassegno per l'accesso alla Z.T.L. di Cittadella e per la sosta in centro storico.

Al primo rilascio deve essere compilato il modulo di domanda in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente. Ogni pass è associato ad un solo veicolo e non può contenere più targhe.

TIPOLOGIE DI PASS:

CONTRASSEGNO TIPO 1 – ROSSO

Rilasciato ai soli RESIDENTI ANAGRAFICI titolari o utilizzatori di posto auto privato.
Consente la sosta solo in area privata La validità è di 3 anni e viene rilasciato gratuitamente

CONTRASSEGNO TIPO 2 – VERDE

Rilasciato ai soli RESIDENTI ANAGRAFICI PRIVI di posto auto privato, consente la sosta negli spazi gialli che si trovano all'interno della zona a traffico limitato. La validità è annuale ed è previsto un versamento di euro 77,47

CONTRASSEGNO TIPO 3 – BLU

Rilasciato agli operatori commerciali, di uffici e servizi, titolari o utilizzatori di POSTO AUTO PRIVATO. Può essere anche richiesto, per particolari esigenze di assistenza/collaborazione domestica, previa valutazione dell'ufficio ZTL, sempre subordinato alla disponibilità di posto auto in area privata. La validità è annuale ed è previsto un versamento di euro 5,16

CONTRASSEGNO TIPO 4 – MARRONE

Rilasciato per specifiche e motivate esigenze, previa valutazione dell'ufficio ZTL, a chi eserciti attività correlate alla pubblica utilità, come ad esempio operatori di assistenza domiciliare, servizio riparazioni urgenti di caldaie, servizio guasti elettrici ecc. e consente la sosta per la sola durata dell'intervento. La validità è annuale ed è previsto un versamento di euro 5,16

CONTRASSEGNO TIPO 5 – GIALLO

Rilasciato ai soli residenti anagrafici delle aree ZTL fuori le mura PRIVI di posto auto privato La validità è annuale ed è previsto un versamento di euro 5,16. Non consente né l'accesso al centro storico nei giorni di chiusura né la circolazione nelle ztl entro le mura

CONTRASSEGNO TIPO 6 – GRIGIO

Rilasciato ai soli operatori commerciali, per veicoli con massa complessiva superiore a 35 q.li, che abbiano esigenza di effettuare periodiche operazioni di carico/scarico all'interno delle mura nelle sole vie principali. La validità è annuale ed è previsto un versamento di euro 5,16.

Contattare:

Polizia Locale – Ufficio Z.T.L.

Orari di ricevimento: Mercoledì e Giovedì:10:30-12:30

La pratica può essere consegnata presso gli uffici del comando o inviata via mail all'indirizzo ztl@distrettopl.pd1a.it;

Telefono: 800101318

Email: ztl@distrettopl.pd1a.it

Tempi

Circa una settimana allo sportello.

Costi

Se previsto un versamento, dovrà essere effettuato tramite bonifico su IBAN: IT15Y0760112100000012416350 e inviata attestazione dello stesso, anche tramite mail.

A chi rivolgersi

Orari di apertura

  • Lunedì 10.30 – 12.30
  • Mercoledì: 10.30 – 12.30 e 16.30 – 18.00
  • Giovedì, Venerdì: 10.30 – 12.30
  • Martedì, Sabato e Domenica chiuso.

  • Call Center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00; il sabato dalle 9:00 alle 13:00

Contatti

Ultimo aggiornamento:

19/02/2020

Ulteriori informazioni

Modalità avvio:

Ad istanza dell'interessato

Conclusione procedimento:

Provvedimento espresso

Rilevanza SUAP:

No

Responsabili

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:

Polizia locale (Responsabile: Mosele Nicola)

Titolare del potere sostitutivo (persona a cui rivolgersi in caso di inerzia nel procedimento)

Segretario generale