Con l’arrivo dell’estate Cittadella riapre le porte del Teatro Sociale per accogliere in totale sicurezza gli spettatori che hanno atteso pazientemente di poter tornare a vivere l’emozione dello spettacolo dal vivo.

Quattro i titoli in programma in doppia data per poter recuperare gli appuntamenti della stagione 2019/2020 precedentemente sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.

La rassegna è realizzata dal comune di Cittadella in collaborazione con la Pro Cittadella e con il Circuito Teatrale Regionale Arteven/Regione del Veneto.

Ecco il programma degli spettacoli:

In apertura Venerdì 14 e Sabato 15 Maggio 2021 salirà sul palco Lucrezia Lante della Rovere in "L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA", regia di Francesco Zecca.  L’attrice romana dà voce alla donna muta e dolorante che Pirandello ha fatto solo intravedere ai suoi lettori: la “donna vestita di nero” e moglie dell’uomo “dal fiore in bocca”, a cui è rimasta soltanto l’immaginazione per poter affrontare una vita tristemente segnata dalla morte imminente del marito.

Mercoledì 19 e Giovedì 20 Maggio 2021 sarà la volta di Stivalaccio Teatro in "ARLECCHINO FURIOSO". In questa spumeggiante pièce diretta da Marco Zoppello è la Commedia dell’Arte ad essere protagonista: Isabella e Leandro, una coppia di innamorati costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo a Venezia, pronti a cercarsi e ad innamorarsi nuovamente. Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggia la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà. Riuscirà l’amore a trionfare tra i quattro protagonisti?

Riccardo Rossi approderà a Cittadella Mercoledì 26 e Giovedì 27 Maggio 2021 con "W LE DONNE", regia di Cristiano D’Alisera. A partire dai tutti gli incontri con le donne avvenuti durante la sua vita l’apprezzato showman racconterà i dettagli di un viaggio verso la piena consapevolezza della schiacciante superiorità del genere femminile.

A chiudere la stagione Giovedì 17 e Venerdì 18 Giugno 2021 sarà Maria Amelia Monti insieme a Roberto Turchetta con "LA PARRUCCA", regia di Antonio Zavatteri. Lo spettacolo si sviluppa da due atti unici di Natalia Ginzburg, La Parrucca e Paese di Mare, che sembrano l’uno la prosecuzione dell’altro.

Il programma e gli orari potrebbero subire variazioni, tutti gli aggiornamenti saranno comunicati sul sito www.myarteven.it.

PER INFORMAZIONI:

Comune di Cittadella, Ufficio Cultura: Tel. 049 9413473/74