CHE ANSIA QUESTA DEPRESSIONE – Capirci qualcosa, tra il corpo e la mente

15 Maggio 2024

Quarto e ultimo incontro della rassegna “NEL LABIRINTO: ATTRAVERSARE LA COMPLESSITÀ NEL DOLORE PSICHICO” Mercoledì 17 aprile 2024 ore 20:45 in Torre di Malta

Cos'è

“NEL LABIRINTO: ATTRAVERSARE LA COMPLESSITÀ NEL DOLORE PSICHICO”

Il Lions Club di Cittadella con il patrocinio del Comune di Cittadella ha programmato una serie di incontri in collaborazione con l’Associazione METIS ONLUS allo scopo di aumentare la consapevolezza della cittadinanza nel campo della salute mentale.
Si tratta di 4 incontri/confronti su alcuni temi legati alla sofferenza psichica, affidati a coppie di relatori:
ANSIA E DEPRESSIONE - PATOLOGIA MENTALE GRAVE E RIABILITAZIONE - GENITORIALITÀ IN ADOLESCENZA - DIPENDENZA, TRA COMPORTAMENTI E SOSTANZE

  • Mercoledì 15 MAGGIO 2024 - ore 20.45 - Torre di Malta - CHE ANSIA QUESTA DEPRESSIONE - capirci qualcosa tra il corpo e la mente
    Relatori: Dott.ssa Cristina Oricoli, psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso la Società Italiana di Psicoterapia  Psicoanalitica, lavora a Vicenza, Padova e Venezia-Mestre. Ha lavorato come psicologa psicoterapeuta presso l’azienda ULSS 3 occupandosi di Sindrome dello spettro Autistico.
    Dott. Riccardo Morelli De Rossi, psicologo psicoterapeuta, specializzato presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, lavora come psicologo e psicoterapeuta presso il CSM di San Donà di Piave (AULSS 4)

FOCUS: Cosa si intende per disturbo d’ansia e sindrome depressiva, quali sono i sintomi e le diverse modalità di espressione, quando è possibile che si scateni una sindrome ansioso-depressiva, cosa si intende per depressione mascherata, quando il malessere può manifestarsi nel corpo e come riconoscerlo, focus sul periodo della gravidanza.

MATERIALI E METODI:Proiezione di slides e spiegazione teorica (1 ora circa) e dialogo con il pubblico (30-60 minuti in base all’interesse suscitato).

Per INFORMAZIONI: Segretario Lions Club Claudio Spessato cell. 329 4709230 - mail: claudiospessato@virgilio.it
Ivano Dalfreddo cell. 336 504352

A chi è rivolto

Incontri aperti a tutti con ingresso libero

Costi

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024, ore 16:56

Skip to content